Memorial Zanatta
Comunicato 1/2012

comunicato stampa XIV Memorial Andrea Zanatta 1/2012

INAUGURATO A DOLO IL 14° TORNEO ZANATTA

Una tribuna completamente gremita alla palestra Galilei di Dolo ha assistito all'inaugurazione del 14° Torneo Nazionale Andrea Zanatta, al suo terzo anno in Riviera per merito dei Dolphins.
24 le squadre che parteciperanno a questo torneo natalizio dedicato alla categoria Under 14: 8 gironi composti da tre squadre ciascuno per un totale di 24 squadre nazionali fra le più quotate a livello giovanile.
L'inaugurazione ha visto  numerosi ospiti ed organizzatori alternarsi al microfono per una presentazione davvero spettacolare introdotta dal presidente del Basket Dolo Dolphins Massimo Pavan che ha sottolineato il valore dello sport soprattutto a livello giovanile e la bellissima consuetudine di questo torneo, non l'unico comunque, di ospitare in famiglia i ragazzi di una squadra avversaria per la durata del torneo che avrà termine il 30 Dicembre con la finale del Taliercio. Al termine della presentazione sono scese in campo le formazioni dei Dolphins e quella dei loro ospiti, il BSL San Lazzaro di Bologna.

L'incontro inaugurale è stato un esempio di correttezza e di agonismo straordinario, sia in campo che sugli spalti. Gara incerta fin dall'inizio in cui i ragazzi di Bologna hanno accumulato un leggero vantaggio mantenuto, nonostante il grande sforzo ed il continuo impegno dei Dolphins, fino alla fine della gara peraltro bellissima e sostenuta a ritmi altissimi. L'applauso finale alle due squadre ha sottolineato la splendida gara che si è conclusa con il punteggio di 69 – 62 per BSL. Appuntamento a domani con incontri che si svolgeranno a Dolo, Mestre, Favaro e Silea.

 
< Prec.   Pros. >
Info e risultati live: