Memorial Zanatta

L’A.S.D. Duomo Folgore Treviso, ha il piacere di proporre alla Vs. società il Torneo Nazionale  “Memorial Andrea Zanatta”, riservato alla categoria “Under 14” 2011-2011, con atleti nati nell’anno 1998 e seguenti, che si disputerà a Treviso e Venezia dal 27 al 30 dicembre 2011. Arrivati ormai alla quattordicesima edizione abbiamo la certezza di poterVi proporre una manifestazione davvero... speciale. Visto il grandissimo successo delle passate edizioni dove il torneo, nato per 8 squadre nel 1999, è cresciuto sino a divenire una tappa fissa nei calendari delle società italiane più operative a livello di settore giovanile e ritenuto quasi una finale nazionale anticipata di un anno, abbiamo dovuto studiare un doppio sistema di partecipazione:


1.E’ previsto un numero purtroppo molto esiguo di inviti, con priorità alle società vincitrici delle passate edizioni, limitati nel numero a seconda di quante squadre ospitanti si renderanno disponibili: i ragazzi avranno vitto e alloggio presso coetanei di società ugualmente invitate, mentre  due allenatori/dirigenti saranno alloggiati presso un complesso alberghiero, il più possibile limitrofo ai campi di gioco. 


2.Per permettere la partecipazione a tutte quelle società che desiderassero comunque prendervi parte, l’organizzazione metterà a disposizione una serie di alberghi convenzionati, di varie categorie a seconda delle richieste ricevute. Tali sistemazioni saranno a totale carico delle società interessate. E’ comunque possibile, per le squadre viciniori, la presenza con trasferta giornaliera. Nonostante fossimo da sempre contrari all’istituzione della tassa di iscrizione, le sgradevoli sorprese del passato, ci obbligano a richiedere un minimo contributo di 250 € a squadra, per permetterci il regolare svolgimento della manifestazione.


Nonostante fossimo da sempre contrari all’istituzione della tassa di iscrizione, le sgradevoli sorprese del passato, ci obbligano a richiedere un minimo contributo di 250 € a squadra, per permetterci il regolare svolgimento della manifestazione.  

Ad ogni partecipante sarà fornita maglietta, brochure e medaglia/portachiavi del torneo, oltre ovviamente ad eventuali premi speciali come è nostra consuetudine per il miglior giocatore, marcatore, coppia arbitrale, per il vincitore della gara di tiro da tre punti nonché per il ragazzo che si distinguerà maggiormente sotto il profilo umano. 


Il calendario verrà programmato seguendo le Vs. indicazioni sulla traccia delle passate edizioni, in modo da facilitare eventuali spostamenti e pernottamenti. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 24 partecipanti. Le squadre sarebbero divise in 8 gironi all’italiana con gare di sola andata. Al termine della prima fase, si disputerà la fase ad eliminazione diretta dagli ottavi fino alla finale. A tutti saranno garantite un numero minimo di quattro gare disputate. 


I gironi saranno formati con l’intento di dare al torneo il maggior equilibrio possibile, ovviamente dopo aver dato la giusta considerazione a tutte le problematiche del caso. 


I giocatori dovranno comprovare identità e regolare tesseramento per l’anno in corso, sarà possibile partecipare alla competizione con gruppi formati da atleti tesserati per società diverse, purchè muniti di permesso scritto della società concedente il prestito, da esibire al riconoscimento pre-gara su richiesta dell’organizzazione. 


Il termine massimo entro il quale darci conferma di adesione è fissato per il 30.09.2011 anche se Vi consigliamo un celere invio del modulo allegato di pre-iscrizione, compilato in ogni sua parte e spedito via posta o e-mail (NO FAX), questo senza alcun vincolo da parte ns. a seguire un ordine di arrivo; gli eventuali criteri di selezione delle squadre, se le richieste eccedessero, saranno a discrezione della ns. commissione tecnica. 


Ulteriori informazioni, rassegna stampa, nonché i resoconti delle passate edizioni, le potete trovare all’interno del sito internet www.memorialzanatta.com. 


Se la cosa non risultasse pertinente con i Vs. programmi, ci fareste grande cortesia girando il presente invito a 

tutte le società che ritenete possano esserne interessate. Sperando di averVi fatto cosa gradita ed in attesa di Vs. cortese riscontro Vi porgo i più cordiali saluti.   


L’organizzatore 

Francesco Benedetti  


 
< Prec.   Pros. >
Info e risultati live: