Memorial Zanatta

comunicato stampa XIII Memorial Andrea Zanatta 1/2010

A 15 giorni dal Natale cestistico del “Memorial Andrea Zanatta”, Trofeo ForTravel.it, la macchina organizzatrice della XIII edizione corre ormai a pieni giri.

Il ricordo delle prime 8 squadre di tredici anni fa è lontano e sono moltissimi gli amici collezionati in tutte queste edizioni dell’evento.

Proprio per non dire no a tutti questi, il comitato organizzatore capitanato da Duomo Folgore e Marcasite ha voluto superarsi ancora una volta ed ammettere ben 26 squadre all’edizione 2010, che coprono tutta la nostra penisola, da Reggio Calabria a Trento, passando per Siena e Trieste!

L’ennesimo sforzo è stato però consentito grazie alla disponibilità di quanti non fanno mai mancare degli aiuti economici, logistici o organizzativi. Per questo ci sentiamo in dovere di ringraziare, per una volta preventivamente, tutti gli sponsor e le società che collaboreranno con noi mettendo a disposizione campi e strutture, la Reyer Venezia partner dell’organizzazione, Roberto e Daniele in rappresentanza dei Dolphins di Dolo, Mauro e Sonia per il Basket Sile 2001, Samuele e Oscar per il Basket Marcon ed Ugo per il Basket Favaro, oltre a tutti i collaboratori che durante il torneo daranno una piccola o grande mano.

Saranno sempre di più quindi, i ragazzi under 14 che si sfideranno nel ricordo del giovane Andrea Zanatta, ex cestista scomparso prematuramente, in una rassegna tradizionalmente considerata la manifestazione più importante di Italia di categoria ed una finale nazionale anticipata.

L’apertura dell’evento sarà nel pomeriggio del 26 dicembre alla rinnovata palestra “G. Galilei” di Dolo (Via Velluti), dalle 18 la presentazione ufficiale e poi alle 18.30 gara di spicco con la sfida tra la Reyer Venezia ed i graditissimi ospiti della Virtus Siena.

Dal 27 al 30 poi si dipaneranno sui 6 campi le 66 gare del programma che potete trovare su www.memorialzanatta.com, fino ad arrivare alla finale del 30 dicembre alle ore 18, nel salottino della Reyer Venezia, il Palasport “G. Taliercio” di Mestre dove, negli ultimi quattro anni, il successo di pubblico è stato clamoroso.

Sempre sul sito si può consultare l’albo d’oro dove spiccano le storiche realtà vincitrici delle edizioni passate, Varese, Milano, Treviso, Bologna, Pesaro e Roma; i grandissimi atleti che hanno iniziato la loro carriera su questi campi, da Luigi Da Tome a Roberto Rullo, da Daniel Hackett fino alla super stella dei NEW YORK KNICKS Danilo Gallinari. Inoltre è disponibile la lunghissima rassegna stampa.

Grazie a tutti e Buon NATALE!

 

Francesco Benedetti

 
< Prec.   Pros. >
Info e risultati live: